CHI SIAMO

ALEX ZITELLI

Alex Zitelli è Alessandro Zitelli Nato il 7 febbraio 1973 a Bollate (MI).
Figlio d’ arte si avvicina alla musica in tenera età  seguendo il padre Armando Zitelli leader e cantante di un famoso gruppo dell’ epoca nei suoi tour musicali. Grazie anche allo zio Arturo Zitelli ( Compositore affermato nonchè Arrangiatore Presso gli Studi Discografici C.G.D) intraprende diverse esperienze nel campo musicale ( sigle per la Coca Cola , cori per varie pubblicità  e per Album di artisti e cantanti diversi ). All’ età  di 7 anni inizia come privatista lezioni di pianoforte , teoria e solfeggio fino all’ età  di 17 anni, dopodichè la prima tastiera e il primo gruppo musicale . Compositore Melodista dal 1990 iscritto in S.I.A.E. Compiuti i 18 anni inizia i primi SERVIZI MUSICALI di generi diversi che spaziano dal Piano Bar ai Matrimoni ,dalle feste Private alle Convention , Feste di compleanno e meeting aziendali. Ormai non più acerbo e cresciuto musicalmente nella più dura delle palestre che è quella delle esibizioni live si sente pronto ad affrontare con la consueta passione un pubblico più vasto.

INNO DI CINISELLO BALSAMO

La città di Cinisello Balsamo ha il suo inno. Un brano musicale che valorizza la storia, i valori, le origini e simboli identitari cittadini.

A comporlo Alessandro Zitelli, musicista e compositore di professione che ha partecipato al bando lanciato dall’Amministrazione comunale con il brano dal titolo “Leoni con la spada”.

È stato presentato domenica 16 ottobre 2022 in occasione della celebrazione della Spiga d’Oro. Alessandro Zitelli ha cantato l’inno per la prima volta donandolo alla nostra città che quest’anno compie cinquant’anni.

Il titolo della composizione richiama i simboli contenuti nello stemma cittadino che rappresentano l’unione di Cinisello e Balsamo: il leone rampante con la testa coronata, su fondo azzurro, sostiene una doppia croce ospedaliera, che è il simbolo dell’Ospedale San Simpliciano a cui appartenevano molti terreni sul territorio di Cinisello; mentre, su fondo rosso, la spada con il pastorale ci ricordano che Balsamo apparteneva ai vescovi di Milano.

Nell’inno si richiama poi a valori quali la lealtà, l’unità e la consapevolezza di far parte di una comunità.

“Un brano orecchiabile, allegro e coinvolgente che ci ha entusiasmato. Lo presenteremo alle scuole e lo utilizzeremo in diverse manifestazioni cittadine come nostro segno distintivo”, ha dichiarato il primo cittadino Giacomo Ghilardi.

CLAUDIA SPENGA

Claudia Spenga Nata il 25 gennaio 1982 a Rho (MI).
Cresciuta in una famiglia di musicisti, con la passione per la musica, studia per 3 anni canto in scuole diverse e privatamente,accompagnando dal 2008 in duo con Alex Zitelli tantissimi eventi di ogni genere. Fin da piccola porta con se una spiccata propensione verso la danza fino a specializzarsi in Animazione,Intrattenimento con balli di gruppo anche coreografati da lei e baby dance,sempre aggiornati,con un esperienza dal 2008 ad oggi fa divertire tutti durante feste,matrimoni ed eventi. Creativa, dotata nel disegno e di tutto ciò che è arte si appassiona per il truccabimbi, realizzando negli anni dei veri capolavori ed impara anche le sculture di palloncini. Istruttrice di fitness Brucia Dance dal 2015 ,inizia ad insegnare in scuole e palestre con tutta l’energia, la passione e il sorriso che la caratterizza.